blogger counters

venerdì 6 agosto 2010

L'arte della fotografia tra le strade di Parigi

Improvvisazioni d'artista:
Magia dei colori a Montmartre

La vividezza strabiliante dei colori sulla tela, la luce brillante che svela particolari sfuggiti alla visione d'insieme, angoli antichi e spazi di vita quotidiana scoperti da una prospettiva diversa e carica di emozioni...tutto questo tra i pixel delle foto che Simona ci manda dalla Francia e che ci raccontano, nel suo reportage artistico tra le strade di Parigi, piccole e grandi emozioni:

"Le foto dei due artisti di strada", scrive Simona," il pittore che trasforma Parigi dall'alto dei gargoyles nei contrasti accesi orange e violet e la musicista sognatrice, le ho scattate a Montmartre, il luogo per me più incantevole! Questi personaggi mi hanno ispirato libertà e felicità, deve essere meraviglioso potersi esprimere attraverso i colori e la musica tutto il giorno e tutti i giorni della vita!


Tenerezze inconsuete lungo la Senna

La foto di questi due dolcissimi animali, un cagnolino e una paperella spontaneamente abbracciati, l'ho scattata lungo la Senna, con l'immancabile corsa per bloccare l'attimo con l'obiettivo!
Essi mi hanno davvero ispirato una grande tenerezza, ma vorrei anche dare a questa foto un significato più profondo e rappresentarla come il simbolo della moltitudine etnica che esiste a Parigi dove ogni giorno migliaia di persone, di diversa etnia e provenienza, provano a convivere in armonia, come fanno questi cuccioli.

Profondità cobalto
tra l'Arc de Triomphe

Infine, il favoloso ed emozionante cielo di Parigi incorniciato dall'Arco di Trionfo: una bellezza della natura racchiusa dentro un'altra bellezza costruita dall'uomo... una visione fantastica!"

Musica e chincaglierie Vintage a Montmartre

Ringraziamo Simona per la sua gentile collaborazione e per la sua sensibilità nel cogliere aspetti tanto originali di Parigi e nel condividere con noi le sue fotografie creative.

Ciao a presto!
ArtediDaMa

Nessun commento: